Il Trentino accoglie i cinesi
- taiview
- 30 giu 2014
- Tempo di lettura: 1 min
Per i cinesi sci, benessere e relax, per i coreani trekking. Ecco l’offerta della regione per i viaggiatori di Cina e Corea del Sud.
Il Trentino punta su turisti cinesi e coreani. I primi si mostrano attratti da relax, benessere e sci, optando per viaggi più stanziali rispetto ai tour prediletti finora, mentre i secondi sembrano apprezzare il trekking. È la fotografia scattata dal workshop organizzato a Rovereto da Trentino Turismo e Promozione, dedicato alle prospettive turistiche legate dalla crescita di Cina e Corea del Sud.
In particolare, per quanto riguarda la Cina, il Trentino intende attrarre turisti cinesi, giocando soprattutto sulla sinergia con altre realtà italiane e su simboli noti a livello internazionale, come le Dolomiti, Patrimonio dell’umanità Unesco. Consapevole che Milano, Venezia, Pisa, Verona e Roma restino le città predilette dai cinesi, la regione può offrire vacanze sulla neve e soggiorni nella tranquillità della natura. Per questo i tour operator lavorano a pacchetti che soddisfino la clientela cinese in tal senso.
Diverso il discorso per la Corea del Sud. Negli ultimi dieci anni in Italia si è registrato un incremento del 15% dei turisti coreani, che hanno mostrato di avere una vera e propria passione per il trekking. Si calcola, infatti, che sono circa 18 milioni quelli che praticano attività montane e circa 8 milioni coloro che compiono almeno un’escursione al mese. Su questo punterà il Trentino per rafforzare la presenza coreana sulle sue montagne.
Fonte:
http://www.chinanewsitaly.com/4/2014/0529/411.shtml







Commenti