Monopoli-Cina, un ponte verso l’oriente
- taiview
- 21 lug 2014
- Tempo di lettura: 1 min
E' nata una piccola brochure in lingua cinese sulla città di Monopoli
Un ponte virtuale tra la Puglia e la Cina, tra Monopoli e la Cina. L'associazione "Nihao Puliya" ha creato il progetto "Nihao Puliya-il portale che avvicina la Puglia alla Cina", vincitore del concorso "Principi Attivi 2012-Giovani Idee per una Puglia Migliore" della Regione Puglia. Cultura, lingua, ma anche un incontro con commercio e turismo.
Il progetto Nihao Puliya interessa molto da vicino le città di Monopoli e Taranto per cui l'associazione, in collaborazione con specializzate agenzie turistiche, ha creato brochure tematiche in lingua cinese.
"Le brochure turistiche, contengono informazioni culturali ed economiche sulla Puglia in lingua cinese e costituiscono un utile strumento a disposizione di turisti, studenti, uomini d'affari cinesi", ci ha spiegato Laura Anania, uno delle vincitrici del progetto Nihao Puliya. "Ci ispiriamo alle buone pratiche di Milano e Venezia in previsione di Expo 2015". L'interesse è anche diffondere la curiosità per la cultura cinese quindi nel progetto sono compresi laboratori di lingua cinese e incontri culturali tematici.
Una parte delle brochure in lingua cinese sono già disponibili nell'ufficio della Pro Loco.
Fonte:
http://www.monopolilive.com/news/Attualit%C3%A0/318083/news.aspx







Commenti